La DMO Green Weekend – ETS coinvolge istituzioni, operatori e cittadini per accelerare la riscoperta e la rivalutazione del Genius loci quale complesso di elementi che rende l’esperienza e la permanenza in questo territorio irripetibile e unica.
Creare una destinazione nuova, green e smart, con la sperimentazione di un prodotto integrato trasversale che connette gli ambiti tra loro e che si qualifica in particolare per matrimoni ed eventi privati;
Valorizzare gli elementi di identità e di stile di vita dei territori per costruire un’esperienza turistica memorabile;
Applicare standard internazionali nei servizi e nella commercializzazione e un’etica commerciale e dell’accoglienza, tutelando e rispettando il cliente e praticando una politica dei prezzi equa;
Costruire una reputazione globale basata sul livello di qualità del territorio e della sua produzione e sul legame con le comunità che lo vivono per attirare turisti, talento ed investimenti;
Promuovere il turismo quale fattore di sviluppo durevole, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali (che soddisfi cioè in modo equo le necessità e aspirazioni delle generazioni presenti e future).