ITALIA E LAZIO CAPITALE MONDIALE DEL WEDDING –  Grazie al ricco patrimonio artistico monumentale e naturale, e alla straordinaria capacità di fornire prodotti e servizi di altissima qualità, l’Italia può concorrere con successo alla competizione globale proponendosi e posizionandosi nel mercato quale sede elettiva per la celebrazione di matrimoni e cerimonie private.

Divenire una wedding destination significa garantire un’azione benefica e rigenerante in grado di produrre ricadute su diversi settori produttivi e commerciali.

L’Italia è già un’eccellenza mondiale, ma questa sua condizione può essere rafforzata attraverso un’azione organizzativa sul territorio e valorizzata attraverso una comunicazione e azioni specifiche mirate.

Per comprendere in quale misura il sistema Italia possa soddisfare ogni esigenza nella organizzazione di cerimonie ed eventi privati accolti da ogni parte del mondo, è sufficiente considerare la qualità unanimemente riconosciuta al nostro Paese nei settori e servizi connessi con le celebrazioni.

Cura, stile ed eleganza, una professionalità attenta ad ogni particolare: dagli abiti da sposa e da cerimonia agli accessori (scarpe, borse ecc.) e alle firme del lusso per la regalistica; dai servizi di cura della persona (parrucchieri e truccatori) ai centri benessere e termali; dai sontuosi addobbi floreali all’artigianato. E, ancora, catering di alta qualità per rinfreschi in prestigiose ville, castelli, masserie e raffinati palazzi.

Il banchetto si trasforma in opportunità per degustare piatti e prodotti tipici della tradizione enogastronomica italiana. Il progetto propone la candidatura dell’Italia al riconoscimento del ruolo di leader mondiale nel settore e chiede ai Ministri degli Esteri, del Turismo e alle Amministrazioni regionali di inserire l’aspetto wedding in tutte le manifestazioni promozionali istituzionali con specifiche proposte pubblicitarie.

Leggi anche: Italia leader mondiale del wedding: la DMO Green Weekend chiama a raccolta per lanciare LAZIO-ITALY TOP WORLD WEDDING DESTINATION